Web, TV, App: il (video) gioco si fa serio

Debutta la nostra multi-piattaforma tematica dedicata al gaming. E lo fa in grande stile, catapultando GRAFFITI nel mondo dei publisher. Di cosa si tratta? Di un nuovissimo sito web, del programma TV dedicato e della relativa applicazione Mobile.

Con la messa online di Videogiochi.com, GRAFFITI diventa ufficialmente editore: la piattaforma è basata sulla sinergia tra Web, TV, Social e Mobile, in modo che i contenuti possano essere fruiti contemporaneamente su diversi mezzi, a seconda delle esigenze dell’utente in quel momento. L’obiettivo, infatti, è portare l’informazione videoludica verso un target allargato: non solo hardcore gamer, ma anche casual gamer e pubblico femminile.
Il progetto nasce dalla nostra collaborazione con la casa di produzione Visionfilm e col giornalista Roberto Buffa, che con la sua redazione cura tutti i contenuti originali da veicolare attraverso i differenti canali.

Sul portale Videogiochi.com, gli appassionati di gaming trovano le anteprime più attese, le recensioni della redazione e un forum, oltre a interviste esclusive e hands on.

Il sito ospita anche le puntate della trasmissione Game Time, disponibili subito dopo la messa in onda in tv. Il programma televisivo, ideato e condotto dallo stesso Roberto Buffa, è il primo show in Italia dedicato interamente al mondo dei videogame: divertimento, qualità dei contenuti e taglio giornalistico sono gli ingredienti del programma, in onda sulla piattaforma SKY, che dal 2010 a oggi ha superato ormai 100.000 fan su Facebook.

Infine, l’applicazione Mobile dedicata è disponibile per iOS Apple e dispositivi Android.