Reale o virtuale? La risposta in questo mix di immagini dal vero e Computer Grafica

Avere le risposte quando ancora non esistono le domande. È il messaggio del nuovo video realizzato da Graffiti 2000 per CBA Informatica, la software house che da oltre 30 anni realizza soluzioni informatiche per le strutture di assistenza agli anziani in tutta Italia.

Concepito per fornire una rappresentazione avveniristica dei servizi CBA Informatica, il video è un mix di riprese, grafica, chroma key, 3D e compositing in cui la realtà si fonde con il virtuale.
Gli ambienti della casa di riposo sono stati completamente ricreati in 3D e aggiunti alle riprese effettuate nel nostro studio di posa attraverso la tecnica del green screen (chroma key), col vantaggio di non dover occupare una vera struttura sanitaria durante le riprese.
Il ricorso alla Computer Grafica è la risposta a una precisa scelta stilistica: quella, cioè, di conferire concretezza allo scambio di dati tra struttura sanitaria e azienda, attraverso le sfere che fluttuano tra i palmari, i touch screen e i sistemi gestionali dell’azienda.
Il tutto, interpretato in chiave volutamente futuristica.
Il video, che diventerà uno strumento di supporto alla rete commerciale, è stato proiettato in anteprima durante il meeting nazionale CBA Informatica di Brescia del 6-7 ottobre 2010.
L’evento ha fornito inoltre l’occasione per presentare ufficialmente al pubblico il nuovo logo CBA Informatica: un lavoro di restyling che ha visto impegnato lo staff creativo Graffiti 2000 nella rielaborazione del marchio.