La pescheria dei milanesi

“Da Claudio” è la pescheria dei milanesi per antonomasia già dal 1958: custodita nel quartiere storico di Brera, è un’autentica istituzione che da poco si è affacciata anche sul panorama dell’alta gastronomia.
Attraverso lo sviluppo del nuovo sito web, Graffiti 2000 ha voluto anticipare l’esperienza di una visita al negozio e al ristorante, situato al piano superiore.

Il taglio trasversale che divide in due la homepage riproduce fedelmente la situazione reale dell’edificio, con i due locali disposti su due piani distinti. Un effetto rinforzato dai link diretti alle rispettive sezioni, che invitano a “entrare nel negozio” piuttosto che “salire al ristorante al primo piano”.
I contributi istituzionali (Storia, Mappa, Contatti) sono invece trasversali alle due sezioni tematiche.
I testi principali sono coerenti con l’effetto fortemente impattante della gallery fotografica: lo shooting alla location e alle specialità di mare è stato realizzato dallo staff creativo Graffiti 2000, con l’intento di restituire una contestualizzazione altamente qualificante della pescheria “Da Claudio”.
Tutte le pagine interne sono predisposte per l’aggiornamento periodico dei contenuti dinamici (Ricette e specialità, In vetrina, Lo chef consiglia) e garantiscono la massima versatilità nella redazione dei testi.