Famoso per i successi su SKY e a “La prova del cuoco”, lo chef TV del momento di presenta con un sito tutto nuovo

Ospite fisso del programma RAI “La prova del cuoco” e protagonista di seguitissime trasmissioni di cucina sul canale tematico Gambero Rosso Channel, il giovane chef Simone Rugiati è diventato in pochissimi anni una star del piccolo schermo. Dopo aver collaborato con Nextdoor in svariati progetti televisivi, per la rivisitazione del proprio sito Simone ha scelto Graffiti 2000.

Conosciuto al grande pubblico per il modo insolito e creativo di cucinare e illustrare le proprie ricette, Simone Rugiati può essere definito uno “chef-star” televisivo.
Il suo sito personale, quindi, doveva essere innanzitutto un canale per mantenere attivo il contatto con il pubblico: uno strumento leggero e versatile, ma allo stesso tempo capace di offrire una panoramica completa di tutte le attività e le iniziative promosse. Oltre a essere consulente per importanti ristoranti e gestore di un’azienda di catering, infatti, Simone ha firmato più di duecento titoli di libri di cucina; produttore di una serie di documentari enogastronomici trasmessa su SKY, è anche autore di format televisivi dedicati al rapporto che lega la cucina con il mondo dell’arte, dello spettacolo e dello sport.
Per il nuovo sito web di questo poliedrico chef, lo staff creativo Graffiti 2000 ha disegnato un’interfaccia grafica dallo stile giovane e disinvolto.
Il primo intervento ha riguardato la creazione del logo col quale personalizzare le pagine: il nome e il cognome del cuoco sono stati trasformati in un brand riconoscibile anche per quanto riguarda il font dei caratteri tipografici utilizzati.
Il marchio campeggia bene in evidenza nella homepage, caratterizzata da una galleria di ritratti fotografici di Simone Rugiati visualizzati a tutto schermo. Qui il visitatore può selezionare una delle voci del menu dinamico che attraversa la pagina, scegliendo tra le diverse aree che compongono il sito. Ciascuna sezione è identificata da un simbolo iconico e dal colore della nuvoletta stilizzata che ne contiene il titolo. Parzialmente sovrapposta alle altre, ogni nuvoletta si solleva al passaggio del cursore, guadagnando la prima posizione.
All’interno, il sito ospita il blog personale di Simone, una raccolta delle sue ricette più famose e la sezione “shop” dove acquistare i suoi libri e tutti i suoi prodotti.