Nel 50° anno di Trentino Industriale, Graffiti 2000 ridisegna la rivista

Trentino Industriale entra nel suo 50° anno. Per l’occasione, il principale organo di informazione di Confindustria Trento ha affidato a Graffiti 2000 il restyling completo della propria veste grafica.

In linea con le ultime tendenze in campo editoriale, l’impaginazione è passata da tre a due colonne. L’utilizzo di template variabili e l’adozione di font più attuali perfezionano la leggibilità degli articoli, accompagnati da foto e immagini di maggiore formato.
La freschezza delle pagine è garantita dal layout essenziale, dominato dal bianco e dal blu; il grigio-argento, che nella nuova versione arricchisce anche le pagine interne, è la rivisitazione del tradizionale colore della copertina, anch’essa completamente ripensata. Dedicata all’argomento di apertura, la cover di ogni mese è affidata alla consulenza creativa di Graffiti 2000: il numero commemorativo di gennaio-febbraio si apre con l’immagine di una copia della prima edizione storica di Trentino Industriale, selezionata attraverso un avveniristico touch screen. Una sorta di "passaggio di testimone" con lo sguardo rivolto al futuro, ma con il marchio della testata quale elemento di continuità: rivisto nelle proporzioni e nella dislocazione sulla pagina, il logo mantiene infatti inalterata la propria riconoscibilità.