Organizzazione, allestimenti e gestione “social” per il Premio Web Italia

Per la prima volta da quando è nato, nel 2002, il Premio Web Italia si è tenuto quest’anno a Riva del Garda. E il merito è un po’ anche nostro: GRAFFITI2000, infatti, è stata incaricata di coordinare l’intera organizzazione operativa dell’evento, gestire le pagine social, ideare il concept grafico e realizzare gli allestimenti scenici.

La nostra segreteria organizzativa ha curato la pianificazione del calendario dei workshop, contattato gli speaker, coinvolto gli sponsor, gestito le hostess e il personale fieristico e predisposto sistemazioni e pernottamenti degli ospiti, che per due giorni si sono dati appuntamento a Riva del Garda soggiornando in alcuni dei migliori resort della città. Le conferenze si sono svolte al Centro Congressi, mentre il party serale – la “Geek Night” – ha avuto come location la Spiaggia degli Olivi, con il Web Contest tra due team di sviluppo a confronto.

L’ideogramma convesso blu e verde, opera del nostro team creativo, ha fatto da filo conduttore all’intero progetto: oltre che sulla homepage del sito web del premio, il concept grafico è stato declinato per realizzare le scenografie del palcoscenico, il podio multimediale, la segnaletica, i roll up, tutti i materiali di cancelleria e i gadget.

Il team social di Graffiti si è occupato dell’attivazione e della gestione di tutti i social network del Premio Web Italia, prima durante e dopo l’evento,  coinvolgendo e ottenendo ampio riscontro non solo tra tutti i partecipanti ma anche tra gli appassionati del web. Date un’occhiata qui: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e YouTube.

A detta di WebItaliaOnlus, l’associazione che patrocina il premio, quest’edizione 2012 verrà ricordata come una delle meglio riuscite, sia dal punto di vista gestionale che del coinvolgimento dei quasi 500 partecipanti, catapultati in un programma ricchissimo di iniziative; non ultima, la partita di calcio “Nazionale Web VS Nazionale DJ”. L’appuntamento con il PWI è per il prossimo anno: e ancora una volta si confermerà il traguardo più ambito per chi nel web sogna, lavora e vive.