Il professionista del ghiaccio

L’agenzia di consulenza Betelgeuse Sport, fondata da Stefano Simi, è specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi e nella gestione di arene, palasport e piste di pattinaggio: un’attività di primo piano nei rapporti tra istituzioni e territorio, che ha però bisogno di rafforzare il proprio posizionamento anche online. L’intervento di Graffiti 2000 per la realizzazione del sito web risponde appunto all’esigenza di dare maggior visibilità al lavoro dei professionisti del ghiaccio.

La prima parte del progetto ha riguardato l’ideazione del logotipo, giocato sulla “g” di Betelgeuse che nell’asticella finale si trasforma nella “s” di sport. Il rosso e il nero utilizzati per il marchio caratterizzano anche i dettagli grafici del sito e i dispositivi di navigazione, perfettamente inseriti all’interno dell’illustrazione tridimensionale a tutto schermo.
L’impatto estetico, infatti, pur di grande effetto nel rendere il sito immediatamente riconoscibile, non toglie nulla alla navigabilità del portale, che anzi risulta facile e intuitiva.
In primo piano, proteso verso il visitatore, Stefano Simi esprime la volontà di instaurare un dialogo diretto con l’interlocutore: l’idea è di trasferire, attraverso la prossemica, quel rapporto di fiducia che – anche sul web – deve intercorrere tra il cliente e il consulente.