Per non passare inosservati

L’abbigliaggio mezzi è una forma di marketing semplice ed economica. Come per le affissioni, però, superare il rumore di fondo è il requisito indispensabile per catturare l’attenzione del passante distratto. Per questo, quando Acqua Tec ha voluto dare maggiore visibilità al furgoncino aziendale, per Graffiti 2000 non si è trattato di un semplice progetto grafico.

Partendo dall’attività dell’Azienda, specializzata nel lavaggio e noleggio di biancheria per ristoranti e alberghi, il team creativo di Graffiti 2000 ha isolato i due concetti alla base del servizio: il movimento e la pulizia. La sintesi dei due elementi ha portato allo sviluppo del concept “il corriere del pulito”, da tradurre in un messaggio grafico immediatamente riconoscibile, capace di emergere nel traffico.
La scelta dei colori gioca sulla freschezza: il blu e l’azzurro associati all’acqua mettono in risalto il bianco cangiante legato al pulito.
Lo scatto fotografico, realizzato appositamente da Graffiti 2000, ritrae una persona in camice bianco che porge una pila di biancheria fresca di bucato; le braccia, molto protese in avanti, sembrano fuoriuscire da un impotetico oblò, per un effetto quasi tridimensionale che accentua l’idea della consegna.
Il sisultato è una vettura inconfondibile, di sicuro impatto.