Lasciare il lavoro a metà non è più necessario

Obiettivo del progetto: informare il grande pubblico che la filiale di Riva del Garda della Cassa Rurale offre il servizio di consulenza con orario continuato. GRAFFITI ha colto l’occasione per trasformare una semplice comunicazione di servizio in una campagna multisoggetto che si rivolge al cuore della vita delle persone.

L’idea è molto semplice, eppure azzeccatissima. Perché non parla tanto del servizio in sé, ma del vantaggio per il cliente, di come cioè l’iniziativa della banca si traduce concretamente nella vita di tutti i giorni: più tempo per cucinare il pranzo per i figli, finire di scrivere la tesi, riparare il lavandino che perde, tinteggiare il balcone. E la libertà di recarsi in filiale quando più fa comodo.

Gli annunci sono stati usati per realizzare totem e manifesti all’interno della sede della banca, vicino agli sportelli, e per una serie di annunci sulla stampa. Inoltre sono diventati la schermata d’attesa al bancomat, prima di avviare la procedura per il ritiro delle banconote.