OGGI E’ DOMANI: il portale che dà credito al tuo futuro

OGGI È DOMANI è il primo database informativo interamente dedicato ai giovani della Valle dei Laghi.
Promosso dalla Cassa Rurale e sviluppato da Graffiti 2000, funziona come un vero e proprio network che aiuta i ragazzi a orientarsi tra le diverse scelte professionali: mettendoli in contatto con le università e le imprese del territorio, e tenendoli aggiornati su ogni nuova proposta formativa in linea con i loro interessi.

L’idea del progetto è superare la logica dei tradizionali premi di studio.
Attraverso OGGI È DOMANI, infatti, la Cassa Rurale Valle dei Laghi non si limita a ricompensare lo studente nel momento in cui taglia il traguardo del diploma o della laurea, ma fornisce il carburante durante l’intero percorso formativo: quando il rischio è di lasciarsi disorientare, compromettendo il proprio futuro professionale.
Partecipare al progetto OGGI È DOMANI, e accedere alla vetrina delle opportunità, è semplicissimo.
Dopo essersi collegato al sito, l’utente non deve fare altro che scegliere tra i quattro box in evidenza nella homepage (“faccio le superiori”, “frequento l’università”, “cerco lavoro”, “lavoro già”) e cliccare quello corrispondente alla propria situazione.
A questo punto può creare il proprio profilo personale, tenendolo aggiornato con tutto ciò che lo riguarda: studi, esperienze lavorative e interessi; ma anche sogni e aspirazioni.
Ogni iscritto entra così a far parte di un network che coinvolge le aziende del territorio, il Fondo Sociale Europeo e l’Opera Universitaria, oltre agli enti e alle associazioni della Valle dei Laghi.
Da una parte, la Cassa Rurale seleziona le migliori opportunità per ogni profilo; dall’altra, esamina i progetti ed elabora le proposte segnalate dagli iscritti, individuando una serie di interventi da sostenere sulla base delle effettive richieste del marcato.
Un modo per focalizzare i sogni dei ragazzi all’interno di percorsi formativi concreti.
Graffiti 2000 ha sviluppato l’intera piattaforma e realizzato l’interfaccia grafica, oltre a curare la produzione dei video promozionali.