Auguri Arcese 2010: even on this way to Christmas

Per la homepage Arcese dedicata al Natale 2010, Graffiti ha realizzato una homepage di auguri che reinventa il concetto di trasporto declinato in stile natalizio.
L’immagine delle luci stradali posizionate come la coda di una stella cometa ha dato poi lo spunto per il messaggio testuale, che cita esplicitamente il libro “This Way To Christmas” della scrittrice Ruth Sawyer: un classico della letteratura americana dedicato alla condivisione e all’importanza dello stare insieme.

“This Way To Christmas” racconta la storia del piccolo David che, costretto a passare il Natale lontano dalla sua famiglia, non si perde d’animo: riunisce altre persone di varie nazionalità, come lui distanti da casa, e  a ognuna chiede di raccontare una storia legata alle tradizioni natalizie del proprio paese d’origine.
Inizia così un viaggio attraverso miti e racconti di popoli diversi, alla riscoperta del più autentico spirito del Natale: quando le distanze si riducono, ed è più facile sentirsi vicini.

Ridurre le distanze e avvicinare le persone è proprio quello che un operatore logistico come Arcese fa ogni giorno. Anche a Natale.