Brasile 2014: anche GRAFFITI nella squadra delle aziende partite per il Sudamerica

Destinazione Brasile. GRAFFITI ha partecipato alla missione che Provincia di Trento, Trentino Sviluppo, Trentino Export e Habitech hanno organizzato con l’obbiettivo di promuovere le aziende trentine in un mercato dinamico come quello sudamericano.

La missione ha visto la presenza di alcune società attive nei settori della green tech, dell’ICT e della meccanica. Due le città raggiunte: San Paolo, capoluogo finanziario e industriale a livello continentale; Florianopolis, capitale dello stato di Santa Catarina e sede di una numerosa comunità di origine trentina.

Nel corso del viaggio le aziende hanno potuto beneficiare di un programma personalizzato di incontri business to business, organizzato dalla Camera di commercio italiana in Brasile e da Trentino Sviluppo.

GRAFFITI ha avuto l’opportunità di proporre a selezionati partner brasiliani le proprie soluzioni nell’ambito del turismo. Molto interesse ha suscitato InfoTourist, la App per tablet e smartphone che permette agli hotel di fornire ai propri ospiti servizi innovativi. Sono risultati particolarmente proficui i colloqui con i gruppi Meliã Hotels & Resorts e Golden Tulip, importanti realtà attive a livello internazionale nel settore alberghiero.