Medicina del lavoro: campagna adv

Visite da prenotare, scomodi spostamenti in ambulatorio e il calendario da ripianificare quando salta un appuntamento… se gestire le visite mediche del lavoro diventa un’impresa, Medica S.r.l. ha la soluzione: aprire l’ambulatorio direttamente in azienda!

È questo il messaggio della campagna ADV multisoggetto firmata da Graffiti 2000 per Medica S.r.l., la società nata su iniziativa dell’Associazione degli Industriali della provincia di Trento. L’obiettivo era spiegare quanto sia semplice gestire esami di controllo e strumentali sul luogo di lavoro, anche per mezzo di unità mobili.
Nelle diverse declinazioni del visual, i classici oggetti presenti sulla scrivania dell’ufficio si trasformano in strumenti diagnostici. La promessa contenuta nell’annuncio, infatti, sottolinea proprio il concetto di vicinanza: se vengono organizzate direttamente in azienda, le visite mediche sono ancora più comode, veloci e sempre puntuali.
La campagna, lanciata anche attraverso il sito web ufficiale di Medica S.r.l., è comparsa sui principali organi di informazione di Confindustria, riconoscendo nei dirigenti d’azienda e nei responsabili delle risorse umane i destinatari privilegiati del progetto.