Logo re-branding

Nell’ambito del progetto di comunicazione sviluppato per CBA Informatica, col lancio del video “Il segreto” per il meeting nazionale, lo staff creativo Graffiti 2000 ha elaborato il restyling di emblema e logotipo.L’intento era valorizzare il payoff “il segreto è dare le risposte quando ancora non esistono le domande” attraverso una soluzione grafica che sintetizzasse efficacemente la promessa aziendale.

Il ricorso a forme geometriche estroflesse attinge a ciò che l’immaginario collettivo percepisce come immediatamente associabile al mondo del software e della tecnologia.
La torsione esercitata sulle figure imprime alla composizione una tensione centripeta che dal nucleo si sprigiona verso l’esterno, tracciando traiettorie circolari.
Una visualizzazione del concetto di evoluzione, quindi, che rappresenta la direzione intrapresa dall’azienda nelle nuove politiche commerciali su scala nazionale.
Adattabile anche per eventuali versioni animate, il concept grafico è stato sviluppato su diverse declinazioni corporate.