I ventagli della prevenzione: i consigli per sorridere ad ogni età

Dovevano essere dei semplici folder dedicati alle Linee Guida Nazionali sulla prevenzione dentale; o almeno questa era la richiesta di AIO, che li ha promossi. Poi, però, il team GRAFFITI ha scelto un approccio creativo che rendesse l’iniziativa più interessante, inventando uno strumento diverso dai soliti opuscoli informativi. Sono nati così i “Ventagli della prevenzione”.

Abbiamo realizzato delle mazzette in cartoncino, simili ai classici selezionatori Pantone, dedicati ai consigli per una corretta igiene orale: le prime due mazzette riguardano l’età evolutiva e gli adulti, mentre la terza è dedicata a tutte quelle situazioni in cui si possono verificare traumi.

I ventagli sono stati pensati per essere distribuiti anche nelle scuole, puntando proprio sul loro approccio accattivante in linea con la pubblicazione dedicata al progetto, curata anch’essa da GRAFFITI.
Lo stile è caratterizzato dalle icone in stile flat design, e richiamo i colori istituzionali dell’Associazione Italiana Odontoiatri: rosso, verde e grigio.