La fan page ASUS Italia spegne la prima candelina assieme a 120.000 fan!

Lanciata il 10 aprile 2011, la fan page ASUS Italia – creata e gestita da Graffiti 2000 – ha registrato risultati eccezionali già nelle primissime ore, a dimostrazione che le persone sentivano davvero il bisogno di allacciare un rapporto più diretto con l’azienda.

2.000 fan nella prima settimana, 4.000 nelle prime 2 settimane, 20.000 fan in meno di 4 mesi, fino ad aver superato i 120.000 fan dopo un solo anno di presenza su Facebook. Il trend è in costante crescita, andando oltre ogni più rosea aspettativa dell’azienda, soprattutto se paragoniamo le performance sui social network di alcuni dei principali competitor di ASUS, come HP, Toshiba, Sony e Olivetti.
È grazie al Community-Team di Graffiti 2000 se la pagina è sempre ricca di notizie e anticipazioni. Fin dall’inizio, infatti, abbiamo sottolineato come la bacheca dovesse essere focalizzata su attività di interesse generale, spesso in sincrono con la fan page della casa madre. Per le singole richieste di assistenza tecnica, invece, è stata attivata un’apposita tab all’interno del menu di navigazione: un sistema particolarmente comodo, perché l’utente non ha bisogno di compilare alcuna form, visto che i suoi dati sono già archiviati dal momento stesso in cui si è registrato a Facebook.
Oltre che strumento al servizio dell’utente,  la fan page si è rivelata anche una straordinaria vetrina per i prodotti, dosando le indiscrezioni e stimolando il passaparola tra i fan. Del resto, la fan page è cresciuta soprattutto in termini di qualità e intensità dei contenuti postati direttamente dagli utenti,  i cosiddetti User Generated Contents. In questo senso, approdare su Facebook ha dato ad ASUS Italia la conferma della stima dei suoi tanti sostenitori.