InBank Mobile: la banca è sul tuo telefonino

Graffiti 2000 realizza la prima versione “mobile” del sito di internet banking “InBank” delle Casse Rurali Trentine. Lo strumento doveva essere semplice, comodo e garantire la massima diffusione tra i risparmiatori. Per questo si è puntato su una soluzione compatibile con tutti i principali dispositivi in commercio, più essenziale rispetto alla versione online e coerente con le modalità di fruizione dei servizi mobili.

Interfaccia poco spettacolare, quindi, ma incredibilmente funzionale.
Attraverso l’InBank Mobile è possibile effettuare bonifici, gestire le password e controllare e gestire lista e storico dei movimenti.
A breve sarà implementato anche il servizio per le ricariche telefoniche.
Il livello di sicurezza garantito è lo stesso del sito InBank.
Ci sono tre modi per accedere al servizio: attraverso il login tramite token; inserendo username e password (come garanzia ulteriore, per effettuare i bonifici è inoltre necessario inviare un messaggio che disattiva la protezione per alcuni minuti); tramite CPS (codice personale di sicurezza).
Interessante l’applicazione del canale Twitter, che gli utenti possono usare per esprimere il proprio giudizio sul nuovo servizio e dare consigli per possibili sviluppi; una sorta di “termometro” – aggiornato in tempo reale – per avere un feedback attendibile sul prodotto.