In onda su TCA e Trentino TV SAT il ciclo di puntate DEA TV realizzate da Graffiti 2000

Tutti i lunedì, a partire dal 24 maggio e per cinque settimane va in onda DEA TV, il ciclo di speciali dedicati al progetto DEA – Design E Artigianato per il Trentino. Cinque appuntamenti per raccontare l’incontro tra altrettante aziende artigiane e giovani talenti del design. Mattatore di ogni puntata è il presentatore e autore televisivo Supermario. La nostra divisione video & TV production Nextdoor ha curato la regia, le riprese e il montaggio delle trasmissioni.

DEA – Design E Artigianato per il Trentino è nato per iniziativa del Ceii Trentino e del Dipartimento Indaco del Politecnico di Milano con il patrocinio dell’ADI Nord-Est.
Promosso dall’Assessorato all’industria, artigianato e commercio della Provincia Autonoma di Trento, DEA ha messo in contatto importanti aziende artigiane trentine con giovani designer.
Obiettivo: sviluppare progetti innovativi che reinterpretino la funzione dell’artigianato nel mercato attuale.

La serie televisiva dedicata al progetto è stata curata interamente da Graffiti 2000.
Le riprese sono state realizzate all’interno del nostro studio di posa, negli stabilimenti delle diverse aziende e al Fuorisalone di Milano, dove ogni designer ha presentato il proprio prototipo.
Il lavoro di post produzione ha riguardato il montaggio e la realizzazione di sigla, intersigle e grafiche.

L’appuntamento è lunedì alle 20.30 su TCA e su Trentino TV SAT (Sky 930), e in replica il mercoledì alle 18.30.
È possibile seguire le puntate anche sul web, collegandosi al sito trentinotv.it.