ILLUSTEE: un grande evento per festeggiare i 20 anni di GRAFFITI e presentarvi T-Shirt.it

Il 2 luglio apriremo per la prima volta ufficialmente le porte del nostro headquarter per un evento dedicato al mondo delle illustrazioni e al progetto T-Shirt.it. Per partecipare è necessario registrarsi su Eventbrite.

Lo sappiamo: negli Stati Uniti a quest’età non ci servirebbero nemmeno un mojito. Eppure, nell’era del digitale e soprattutto nel mondo della comunicazione, essere attivi da oltre due decenni e per giunta con un successo crescente non è davvero da tutti. Per questo abbiamo deciso di festeggiare questi primi vent’anni con ILLUSTEE, l’evento che il 2 luglio richiamerà a Riva del Garda alcuni dei più importanti disegnatori italiani. Assieme a loro vi presenteremo T-Shirt.it, il progetto che porta le grandi illustrazioni d’autore nel mondo del fashion. La partecipazione all’evento è completamente gratuita: basta registrarsi su Eventbrite.

Cos’è T-Shirt.it?

Di tutte le forme d’arte, l’illustrazione è senza dubbio quella che negli ultimi anni ha dimostrato di saper catturare maggiormente l’attenzione, arrivando a contaminare moltissime espressioni della cultura contemporanea: l’editoria, ma anche il web, la pubblicità, addirittura il gaming e l’interior design. E la moda? Quello che ancora mancava era appunto una proposta che riuscisse a sposare l’arte del disegno con la qualità dei tessuti e delle tecniche di stampa.

La passione

T-Shirt.it nasce dall’incontro tra GRAFFITI e dieci disegnatori dell’associazione Illustri, la stessa che organizza la Biennale di Vicenza. La passione comune per il design e l’arte tipografica ha dato vita a uno spazio che non vuole essere un semplice e-shop, ma un luogo di cultura dove vengono approfonditi i temi legati al mondo dell’illustrazione e delle arti visive. Un progetto profondamente italiano, perché i 10 disegnatori coinvolti si sono tutti formati nel nostro paese, per poi portare la propria arte in giro per il mondo.

ILLUSTEE

Per presentare questo progetto occorreva un evento all’altezza. Sabato 2 luglio festeggeremo i nostri primi vent’anni con una giornata tutta dedicata al disegno più “illustre”. Saranno presenti molti dei disegnatori, con una live performance di Riccardo Guasco e una mostra degli artwork preparati per la collezione Silver di T-Shirt.it. Non solo: approfitteremo di quest’occasione per ripercorrere la nostra storia, con un allestimento speciale degli spazi in cui lavoriamo. Non mancheranno naturalmente buona musica e ottimo cibo, con DJ set e area street food. Che aspettate, allora, vi siete già registrati su Eventbrite?