Il segreto della cooperazione svelato nella nuova campagna CR Alto Garda

Qual è il segreto di un sistema che crea sviluppo, infonde fiducia e stimola la crescita dell’intero tessuto sociale? Semplicemente, il fatto che l’investimento di una persona diventa il supporto per un’altra, e così via per ogni individuo che fa parte della comunità. È questo il messaggio della nuova campagna pubblicitaria per CR Alto Garda: un’immagine semplice e immediata, per dire che dentro a ogni individuo scorre la vita dell’intera comunità.

La metafora attinge direttamente ai princìpi fondativi del Cassa Rurale, interpretando il carattere peculiare del credito cooperativo: quello cioè di dare risalto alla centralità del fattore umano.
La Cassa Rurale, infatti, è solo lo strumento grazie al quale le risorse vengono riutilizzate. Sono le persone le vere protagoniste di questo circolo virtuoso: che inizia con la raccolta del risparmio, si alimenta investendo nell’economia locale e si chiude con il sostegno alla crescita del territorio.
È così che anche individui slegati tra loro – con percorsi di vita, professioni e interessi apparentemente distanti – scoprono invece di essere molto più vicini.
Ed è per questo che, attraverso la Cassa Rurale, possono contare gli uni sugli altri.