GameTime Guarda le sigle 3D realizzate per il nuovo programma TV

Ieri, sul canale TV nazionale Odeon24 è andata in onda la prima puntata di “GameTime”, la nuova trasmissione dedicata ai videogiochi. Nextdoor, la divisione video & tv production di Graffiti 2000, è stata scelta per realizzare tutte le sigle e le grafiche animate del programma.

Ideata e condotta dal giornalista Roberto Buffa, con la partecipazione di Raffaele Cinquegrana, GameTime è la prima trasmissione dedicata interamente al mondo dei videogiochi.
Una novità assoluta nel panorama televisivo italiano; uno spazio di approfondimento che vuole essere innanzitutto il tributo a una passione, da trasferire agli spettatori sin dalla sigla di apertura.
Divertimento, qualità dei contenuti e taglio giornalistico sono infatti gli ingredienti attorno ai quali Graffiti 2000 ha confezionato il progetto video, realizzato con C4D e After Effects.
Tante le intersigle, per altrettante rubriche: come “Best of the Week”, con le recensioni sugli ultimi videogiochi in uscita, “Preview”, dedicata alle anteprime dei titoli più attesi, “Versus”, sfida tra due prodotti a confronto, e “Hi tech”, vetrina sulle componenti hardware per giocare.
Nella puntata di ieri si è parlato di Dead Space 2, Crysis 2, Bulletstorm e World of Warcraft Cataclysm.
A poche ore dalla messa in onda sono già molti gli articoli e i post con segnalazioni dedicate al programma, format originale prodotto da Visionfilm.

GameTime è in onda tutti i mercoledì alle 23 su Odeon24, e in replica il venerdì alle 20.
È visibile anche sul canale 827 del pacchetto SKY in chiaro su Hotbird.