Formazione-Lavoro: conoscenza in movimento

L’esperienza è conoscenza in movimento: da questo assunto ha preso le mosse il piano per riqualificare il sito web di Formazione-Lavoro, la società di consulenza che realizza interventi formativi e di sviluppo organizzativo per le aziende. Obiettivo del progetto: valorizzare le peculiarità di un modello didattico che pone al centro l’individuo e il suo talento.

Per Formazione-Lavoro, ogni impresa è un organismo dinamico che vive di relazioni, e l’esperienza dei partecipanti diventa parte integrante degli interventi formativi, modulati sul rispetto dei ritmi fisiologici dell’azienda.
Graffiti 2000 ha deciso quindi di dare massimo risalto alla figura umana nella sua fisicità: è il corpo stesso a diventare strumento creativo, come mostrato nei video che scorrono sulla nuova homepage del sito.
Ricorrendo alla metafora della disciplina artistica, si è potuto allargare il concetto di formazione a una visione più ampia di manifestazione culturale. E allontanarsi così dai tradizionali stereotipi che avrebbero rischiato di apparire dequalificanti per il brand.
La danza, infatti, trasferisce un’idea concreta del fare, e della spendibilità di quanto appreso: con il talento individuale che trova la massima realizzazione all’interno del gruppo.