Earth Day 22 | 04 | 09: ogni giorno, cominciando dalle piccole cose

In queste ore, in tutto il mondo si sta festeggiando la Terra. Celebrato a livello internazionale per la prima volta il 22 aprile 1970, l’Earth Day è un’occasione per riflettere sullo stato di salute del pianeta. L’iniziativa vede quest’anno l’adesione del Gruppo Arcese, da sempre in prima linea sul fronte dello sviluppo sostenibile, che ha affidato a Graffiti 2000 l’ideazione della campagna “cambia. con trasporto”.

Il lancio ufficiale del progetto è accompagnato da un’animazione eco-emozionale che per tutta la giornata accoglierà i visitatori del sito Arcese direttamente nella homepage. Titolo dell’annuncio: “concedigli una seconda possibilità”, dedicato al riutilizzo e al riciclo delle risorse.
Il messaggio, semplice e coinvolgente, campeggia già da alcuni giorni all’interno degli uffici e degli stabilimenti del Gruppo sottoforma di affissione, per quella che diventerà presto una campagna multisoggetto. Graffiti 2000 ha già realizzato un altro poster, questa volta con l’acqua come protagonista, scaricabile anch’esso nella sezione media del sito Arcese.
Attraverso il progetto “cambia. con trasporto”, il Gruppo Arcese partecipa così alla sensibilizzazione ambientale dell’intera comunità, mettendo l’accento sull’importanza dei piccoli gesti quotidiani. Come a dire: la Giornata della Terra festeggiamola tutti, tutto l’anno.