Digital Design Days & Award 2016: celebriamo a Milano la creatività digitale

Dal 27 al 29 ottobre Milano diventa la capitale mondiale del digital design. GRAFFITI, che da sempre crede nell’importanza di costruire una cultura digitale realmente innovativa, è founder e partner del progetto.

In un mondo connesso e geolocalizzato, il design digitale diventa sempre più un’esperienza quotidiana. Realtà aumentata, user experience e user interface sono concetti con cui ci confrontiamo ogni giorno, anche senza rendercene conto. Nel nostro paese, che pur vanta una lunghissima tradizione nel material design, mancava però un’occasione per fare il punto e confrontarsi sulle prospettive della progettazione digitale.

Per questo motivo GRAFFITI, che da sempre promuove la formazione e la diffusione della cultura digitale, ha scelto di supportare i Digital Design Days, la tre giorni di eventi che il prossimo ottobre radunerà a Milano le personalità più significative del mondo del design. Non solo: per la prima volta porteremo in Italia il festival OFFF, la più importante rassegna internazionale di arte e creatività digitale nata oltre 15 anni fa a Barcellona.

Digital Design Days & Award prende vita da un’idea di Filippo Spiezia, con la collaborazione di GRAFFITI e The Meeting Lab. I migliori designer, i più seguiti storytellers, i più emozionanti pensatori innovativi saliranno sul palco del nhow Hotel per guidarci in un percorso alla scoperta delle sfide e delle opportunità che ci attendono. Eventi, workshop, installazioni digitali, un networking party, il festival OFFF per la prima volta in Italia e la consegna dei Digital Design Award: per tre giorni Milano diventerà il capoluogo mondiale della creatività digitale, con una line-up di speakers straordinari.

OFFF MILANO

Durante i DDD, andrà in scena anche la prima edizione italiana di OFFF, il più importante festival della cultura post-digitale. OFFF è un viaggio emozionante tra conferenze, attività e spettacoli. Una combinazione di creativi, designer offline e online, motion designer, pensatori, sound designer, graphic designer, teorici, sviluppatori, professionisti, studenti e semplici curiosi.

DIGITAL DESIGN AWARD

Digital Design Award è il riconoscimento pensato per promuovere e premiare l’eccellenza italiana nel design per il mondo digitale. La Giuria del Premio è internazionale, totalmente indipendente ed estremamente qualificata: ne fanno parte guru & leaders nazionali e internazionali. La cerimonia di consegna dei premi avverrà il 29 ottobre 2016 durante il Gala Dinner conclusivo dei Digital Design Days. Nel corso della serata verrà premiato il meglio del Digital Design Italiano dell’anno. I progetti possono essere candidati entro l’11 settembre sul sito www.digitaldesignaward.com.

PER PARTECIPARE

Partecipare ai Digital Design Days è semplice, basta andare su Eventbrite e scegliere uno dei pacchetti disponibili: ddd-offf2016.eventbrite.it