Dieta a Zona: consigli nutrizionali per mantenersi on-line

Promuovere la propria attività su Internet è pratica sempre più diffusa anche tra i professionisti della salute. La nutrizionista Manuela Aliotta, specializzata nella Dieta a Zona, ha affidato a Graffiti 2000 l’elaborazione di un sito Internet per mantere aperto il dialogo con i propri assistiti. Il risultato è uno strumento leggero e sinuoso, che interpreta con freschezza l’approccio rigoroso alla materia.

Rivolto a un pubblico trasversale, il sito individua il proprio core target nelle donne e uomini sopra i 35 anni, attenti alla forma fisica e alla qualità della vita. Con un occhio di riguardo per gli atleti.
L’interfaccia grafica è la naturale evoluzione dello studio di immagine coordinata sempre curato dallo staff creativo di Graffiti 2000. Le due linee curve, che incrociate formano la silhouette stilizzata del logo, si aprono per lasciare spazio ai contenuti del sito: un senso di movimento elastico accentuato dallo slancio della ragazza fotografata in hompage, che sembra farsi breccia tra gli archi.
Lo stesso menu di navigazione segue flessuoso la traiettoria della curva superiore, per una navigazione che scorre veloce e fluida lungo le diverse sezioni. I caratteri inclinati delle macro aree assecondano l’effetto, sospinti dalla brezza che pare accarezzare il viso della modella.
La prevalenza del bianco fornisce una base essenziale sulla quale valorizzare le tonalità di verde, identificative del logo. Il tutto, arricchito da sporadiche note di rosso.