Dieta a zona & immagine coordinata: Graffiti 2000 entra nel mondo dell’health care

Graffiti 2000 ha curato il progetto corporate legato all’attività professionale della nutrizionista Manuela Aliotta. Nota per i corsi di educazione alimentare e la collaborazione a importanti programmi televisivi, la dottoressa Aliotta esercita ad Arco, Verona e Torino, dove è impegnata da anni nell’applicazione dei principi della dieta a zona.

Lo studio per l’immagine coordinata ha preso le mosse dall’ideazione del logo, concepito come un segno grafico sintetico e leggero: l’equilibrio delle due linee curve, che incrociate formano una silhouette stilizzata, richiama lo stato di benessere fisico e mentale raggiungibile grazie a un’alimentazione corretta.
Il kit realizzato da Graffiti 2000 comprende la cartelletta porta documenti, completa di flyer informativo e biglietto da visita. Su tutto predomina la particolare tonalità di verde evocativa dell’olio d’oliva, ingrediente fondamentale della strategia alimentare promossa.
L’effetto è di estrema freschezza, con una prevalenza di linee curve, tracciate di getto, che attraversano le pagine movimentando la composizione.
Il corredo iconografico del flyer riflette le caratteristiche del target principale: donne e uomini oltre i 35 anni, con un profilo socio professionale medio-alto, attenti al proprio corpo e alla qualità della vita. Ecco allora la scelta di foto che ritraggono soggetti non più giovanissimi ma in perfetta forma; al posto dei modelli si è puntato su persone con visi naturali e distesi, in alcuni casi sportivi immortalati nel pieno del gesto atletico.
Il progetto vede una propria estensione sul web: visitando il sito Internet manuelaaliotta.it ci si accorge di come l’impostazione grafica del kit cartaco trovi anche nel formato elettronico una collocazione ideale.