Dimmi che app usi e ti dirò che sei

Le applicazioni che scegliamo di scaricare sul nostro smartphone dicono molto su di noi.
Per scoprire le abitudini che si nascondono dietro il loro utilizzo, Nokia ha condotto una ricerca su 5.231 persone in 10 paesi del mondo, tra cui l’Italia.
I risultati rivelano l’esistenza di diverse categorie di personalità raggruppate all’interno di 6 profili.
E tu, di che app sei? Scoprilo rispondendo alle domande di questo test.

Qui sotto ci sono i 6 profili. Per scoprire qual è il tuo, non ti resta che rispondere a questo test.

LIVE WIRE: le sfide ti entusiasmano e ami metterti alla prova, soprattutto nelle attività fisiche e all’aperto. Hai tantissimi amici. Apprezzi la tecnologia, la praticità e la concretezza. Questo si riflette nelle applicazioni che scarichi, che spesso riguardano i viaggi e la socializzazione.

APPTHUSIAST: sempre aggiornato sulle ultime tendenze del momento, ti piace socializzare e sperimentare cose nuove. Scarichi molte applicazioni e le usi regolarmente. Per te, lo smartphone è un compagno di vita inseparabile, anche quando vai a dormire.

APPCENTRIC: sei un gran lavoratore, preciso e metodico. Hai una predisposizione per la matematica e le materie che presuppongono capacità organizzativa e gestionale. Sai padroneggiare la tecnologia, utilizzandola al meglio senza trasformarla in un’ossessione. Scarichi solo le applicazioni che ti servono, e le sai sfruttare al meglio.

CREATOR: creativo e anticonformista, quando sei in compagnia diventi l’anima delle festa. Sai fare gioco di squadra, grazie alla tua capacità di coinvolgere e infondere entusiasmo negli altri. Seguendo le mode, conosci tutte le ultime applicazioni e frequenti regolarmente i social network.

CONNECTOR: sei molto sicuro di te, determinato e spinto da una forte motivazione. Stringi rapporti di amicizia con estrema facilità e naturalezza, sia online che nel mondo reale. Hai una vera e propria passione per le app divertenti, che ami collezionare.

APPRENTICE: anche se non lo dai a vedere, sei sensibile e altruista. Di primo acchito puoi sembrare timido. In realtà sai costruire rapporti di amicizia autentici e duraturi. Ti concentri su pochi interessi, ai quali dedichi molta passione. Il mondo delle applicazioni ti incuriosisce, ma ti lascia un po’ disorientato.