If you just… smile

Ci sono sorrisi che sanno essere terapeutici. Ad esempio, quelli che i clown-dottori della Fondazione Dottor Sorriso regalano ai piccoli pazienti negli ospedali pediatrici di tutta Italia. Per sostenere l’impegno della Fondazione, Art’in Hotel ha organizzato la seconda edizione della mostra The Smile Exhibition: un’esposizione collettiva sul tema del sorriso. Graffiti 2000 ha realizzato brochure, locandine e inviti per il vernissage d’apertura.

L’evento, patrocinato dal Comune di Riva del Garda, è stato allestito il 12 e 13 dicembre all’interno del foyer dell’Astoria Park Hotel.
Una location esclusiva, per due giornate scandite da presentazioni, incontri con gli artisti e un concorso di disegno riservato ai bambini.
L’intero ricavato della mostra è stato devoluto alla Fondazione Dottor Sorriso, e ai clown-dottori che – proprio come raccontato nel film dedicato a Patch Adams – usano la clownterapia per prendersi cura dei bambini durante la degenza in ospedale.

Il progetto di immagine coordinata realizzato da Graffiti 2000 interpreta alla perfezione lo stile dell’iniziativa The Smile Exhibition: un impianto lineare ed elegante, ma scaldato da dettagli grafici che rimandano a suggestioni giocose legate all’immaginario dei più piccoli.