Segnali di fumo: c’è una nuova tribù nella Valle di Fiemme

Fiemme Tribù è uno spazio interattivo con il quale la Cassa Rurale di Fiemme vuole essere più vicina ai giovani. L’ideazione e la realizzazione del progetto sono stati affidati a Graffiti 2000, che ha anche sviluppato un software per l’aggiornamento dei contenuti multimediali.

Fin dal nome, “tribù” appunto, è chiaro l’intento di rafforzare lo spirito di appartenenza nell’ambito di una comunità unita al proprio interno.
Il cuore di Fiemme Tribù è costituito dal blog, progettato da Graffiti 2000 attraverso la creazione di un proprio software originale. Meglio di ogni altro strumento, infatti, il blog ha la capacità di sollecitare la partecipazione dei membri del gruppo, stimolandoli a postare commenti e proposte su qualsiasi tematica di interesse.
Oltre al blog sono previste le aree dedicate ai contatti e agli eventi, con la raccolta di tutte le segnalazioni degli iscritti riguardo le manifestazioni culturali o gli eventi sportivi locali. A questo proposito, lo staff tecnico Graffiti 2000 ha predisposto un sistema per aggiornare le notizie in modo estremamente facile e veloce.
Le diverse sezioni sono identificate dai colori della fascia orizzontale del menu principale, ripresi nelle tre nuvolette del logo: simili ai fumetti, gli elementi grafici dell’emblema esprimono visivamente l’idea del dialogo e dello scambio – alla base del progetto – attraverso uno stile giovane e informale.
Il payoff "crescere soprattuto", anch’esso ideato dallo staff creativo Graffiti 2000, sottolinea ulteriormente il taglio dell’iniziativa