Coltivare i valori di sempre per crescere insieme

Ci sono tanti modi per comunicare internamente una novità aziendale, coinvolgere le persone e farle sentire parte attiva nel progetto. Nel caso delle Casse Rurali, e dell’imminente passaggio al nuovo multi CMS per una quarantina di filiali, ai direttori è stato consegnato un misterioso cofanetto…

Alcune settimane prima della messa online del nuovo sito web delle Casse Rurali Trentine, ai direttori di tutte le filiali coinvolte nel passaggio al nuovo multi CMS è stato consegnato il cofanetto I Semi della Cooperazione: all’interno erano conservate sei bustine di semi, ognuna associata a un valore del credito cooperativo.
Il richiamo è alle radici che sorreggono l’albero delle Casse Rurali, raffigurato nel mini sito crescereilfuturo.it del quale il cofanetto è un’anticipazione.
Sono i valori che mantengono il sistema prospero, e che ogni Cassa Rurale – e in primis la direzione – ha la responsabilità di coltivare e far germogliare.

Il cofanetto è un esempio di direct marketing che adotta uno stile di comunicazione caldo, capace di coinvolgere il destinatario facendo leva su valori condivisi.