And the winner is… Graffiti 2000! Il sito Cantine Ferrari premiato agli Oscar italiani del web

Il sito Internet Cantine Ferrari realizzato da Graffiti 2000 ha vinto come miglior sito istituzionale dell’anno al Premio Web Italia ’09, entrando inoltre nella rosa dei dieci migliori siti web italiani tra i 2.347 candidati.

Motivazione della vittoria? Il progetto Cantine Ferrari è stato premiato per l’efficacia con cui trasmette l’identità e i valori della celebre etichetta, trasferendo sul web l’immaginario culturale promosso da un marchio simbolo dello stile italiano nel mondo.
Considerato il riconoscimento più importante a livello nazionale per le web agency e i professionisti della comunicazione, il Premio Web Italia conta su una giuria prestigiosa composta da oltre cinquanta tra esperti del web, programmatori e giornalisti delle più autorevoli testate di settore.
La cerimonia di consegna delle "chioccioline" – chiamate così per la sagoma che caratterizza le statuette del premio – si è svolta lo scorso 16 luglio al Teatro Comunale di Città Sant’Angelo (PE), in quella che verrà ricordata come una delle giornate più calde dell’estate: la conduzione dell’evento è stata affidata a Carlo Massarini, volto storico della trasmissione televisiva RAI Mediamente.
La premiazione ha rappresentato il momento conclusivo del Web Festival organizzato da AssoWebItalia, caratterizzato da meeting, convegni e workshop ai quali ha partecipato il gotha del web italiano: un’occasione per i guru della comunicazione online di confrontarsi sullo stato dell’arte del world wide web, creando nuove sinergie professionali con lo sguardo alle produzioni eccellenti in gara.