Graffiti 2000 per il nuovo calendario Arcese

Per raccontare in dodici scatti lo spirito del Gruppo Arcese, Graffiti 2000 recupera la dimensione giocosa legata al motivo del trasporto. Nascosta nelle pieghe dei ricordi, l’esperienza infantile riaffiora dolcemente, creando un senso di comunanza tra l’Azienda e il vissuto personale.

Infondo, chi di noi, da bambino, non ha sognato di mettersi al timone di una nave o alla conduzione di un treno?
Il concept del calendario Arcese 06 07 prende forma da questa semplice intuizione, sviluppata nella realizzazione di un prodotto editoriale innovativo ed emozionale.
Il set fotografico, allestito sotto la direzione artistica di Graffiti 2000, è stato animato per un intero pomeriggio da un gruppetto di giovanissimi modelli, ai quali è stato chiesto di giocare in libertà.
Il risultato è una serie di foto estemporanee, con i bambini che si divertono a pilotare veicoli di cartone. Treni, navi e aerei, sono stati tutti disegnati, ritagliati e incollati dallo staff creativo Graffiti 2000: un lavoro preparatorio, documentato nel divertente servizio di backstage, che ha preceduto lo shooting fotografico realizzato da Gianluca Colla.