BlueSharing: la miglior piattaforma di condivisione, anche per le banche

BlueSharing è la prima piattaforma di condivisione pensata apposta per le banche. È un ambiente di condivisione sicuro e veloce, progettato e sviluppato da GRAFFITI.

Perché una banca dovrebbe scegliere proprio BlueSharing per la condivisione dei file? Perché offre tutte le garanzie di sicurezza e affidabilità delle quali un istituto di credito ha bisogno: la connessione è sicura, dal momento che avviene sempre con protocollo https; ogni operazione sul file manager viene loggata; inoltre, in base al sistema di autenticazione forte, per accedere occorrono un nome utente, una password e un token via sms con validità a tempo.

BlueSharing riconosce tre differenti tipologie di utente, con ruoli e permessi distinti all’interno della piattaforma: Super Admin è l’utente GRAFFITI che ha permessi speciali per amministrare tecnicamente il sistema, garantendone il perfetto funzionamento; Admin è l’utente interno alla banca con incarichi speciali; infine, User è il normale utente interno alla banca abilitato all’uso del sistema.

GRAFFITI non può ovviamente accedere ai contenuti caricati dall’Admin e dagli User.

L’Admin carica il contenuto e poi decide per quali User o gruppi di User questo contenuto dev’essere visibile, secondo la modalità multicasting; inoltre, l’Admin è abilitato a leggere tutti i contenuti di tutti gli User e a postarli in cartelle multicast per poterle condividere con altri User.
Lo User può consultare i contenuti a lui destinati, caricare documenti all’interno della propria cartella personale e visualizzare i propri log.