ASUS 4 Gamers: not only for pro

GRAFFITI ha creato per ASUS Italia la prima piattaforma multitarget dedicata al mondo del gaming.

Gli appassionati di gaming si dividono in due categorie: gli esperti, che videogiocano ad alti livelli e pretendono dal proprio hardware prestazioni adeguate; i gamer occasionali, che vivono il gioco come momento di relax e che utilizzano prevalentemente device come smartphone e tablet.

Asus4Gamers, il blog che GRAFFITI ha sviluppato per ASUS Italia, strizza l’occhio a entrambe le tipologie di utenti. Online dalla scorsa primavera, A4G è la prima piattaforma multitarget con news, video, recensioni e tutte le novità dal mondo del gaming.

La duplice vocazione del portale si esprime già nella homepage, con un menu strutturato in due macrosezioni: Only 4 Pro, dedicata a chi del gioco ha fatto una ragione di vita e cerca quindi gli strumenti migliori; Just 4 Fun, per tutti gli amatori, che videogiocano a tempo perso e specialmente da mobile.

A rendere immediatamente intuibili i due mondi del blog è anche il composit della pagina iniziale: da un lato un pc desktop e un laptop ROG (la linea di prodotti Asus specificamente concepita per i videogiocatori) dal cui monitor esce un mezzo militare; dall’altra uno smartphone e un tablet Asus, con un potente bolide da corsa che si proietta su una strada dissestata. La polvere e il fumo diventano metafora di competizione e velocità, mentre la cascata crea un elemento fluido di coesione fra i 2 mondi. Il composit, curato in ogni singolo dettaglio, è il risultato di ore di meticoloso lavoro di post produzione e foto ritocco.