Animazione in stile Disney Pixar per i video-auguri Arcese

Per i video-auguri natalizi del Gruppo Arcese, Graffiti 2000 ha creato un’animazione con lo stesso software utilizzato per i film “Shrek” e “Alla ricerca di Nemo”. A poche ore dal lancio, il video è già stato recensito sul portale specialistico Max 3D Models.

Il progetto è un mix di Motion Graphics, modellazione 3D e fotocomposizione ad opera della nostra divisione video Nextdoor.
L’animazione è stata creata con Autodesk Maya, lo stesso software usato dalla Disney Pixar e dalla DreamWorks per i film di maggior successo degli ultimi anni.
Il rendering, per la creazione della stanza e la stampa dei fotogrammi con l’aggiunta dei materiali – carta e cartone – è stato realizzato con Autodesk 3D Studio Max. Altri software utilizzati: Adobe After Effects e Adobe Premiere Pro. Per i 53 secondi del video sono state necessarie ben 38 ore solo per elaborare i dati su un computer dedicato.
Questa tipologia di filmato ha il vantaggio di unire l’efficacia del risultato all’abbattimento dei costi di produzione dei filmati tradizionali: niente attori, comparse, telecamere e trasferte.
Solo – si fa per dire – il software giusto, i migliori animatori 3D e il tocco finale di Graffiti 2000.