Allestimenti e gestione operativa per l’annual meeting dei Giovani di Confindustria

Anche nell’era della multimedialità, show ed eventi dal vivo rimangono occasioni irrinunciabili per coinvolgere e fare squadra. È il caso, ad esempio, dell’assemblea che il Gruppo Giovani Imprenditori di Trento organizza ogni anno, nel mese di maggio.

L’annual meeting 2011, però, non è stato un congresso come tutti gli altri, perché coincideva con due ricorrenze significative: il passaggio di testimone alla presidenza, e i 40° anniversario della fondazione del Gruppo.
Graffiti 2000 ha ideato il concept grafico per gli allestimenti scenici e gestito l’intera organizzazione operativa dell’evento, con la regia e le riprese televisive della serata.
Il progetto di immagine coordinata dialoga perfettamente con gli spazi interni ed esterni del prestigioso Astoria Park Hotel, scelto per ospitare l’evento: l’acciaio delle strutture, il rame e il cristallo delle vetrate hanno suggerito un design sofisticato e contemporaneo, in linea con lo stile architettonico dei saloni.
Il concept, giocato sul numero 40, è stato declinato per realizzare le scenografie del palcoscenico, il podio multimediale, la segnaletica verticale, i segnapassi e gli inviti cartacei, oltre a un reminder da conservare come ricordo della serata.
Fin dal loro arrivo, delegati, ospiti e rappresentanti delle istituzioni sono stati accompagnati lungo un percorso che dalla hall conduce alla sala conferenze passando per il foyer, e da lì attraverso il viale immerso nel parco per il buffet a bordo piscina.