Graffiti 2000 disegna brochure e allestimenti per la Convention di Phoenix S.p.A. a San Pietroburgo

La convention aziendale “Customer First” organizzata a San Pietroburgo è stata l’occasione per il lancio in grande stile della nuova immagine Phoenix, culminata con la pubblicazione del nuovo sito web. Sotto il profilo grafico, il lavoro di riqualificazione della corporate identity dell’Azienda si è concretizzato nella realizzazione dei pannelli per gli allestimenti scenici utilizzati durante il convegno, oltre che nelle brochure di prodotto consegnate ai delegati.

Lo sviluppo del progetto di immagine coordinata ha preso le mosse dallo shooting fotografico realizzato per la campagna ADV: i diversi scatti – uno per ogni servizio Phoenix promosso – sono stati inseriti all’interno di un layout grafico essenziale e allo stesso tempo impattante, giocato sui colori identificativi di ogni prodotto e sottolineato dai claim che accompagnano le diverse immagini.
Il format è stato riprodotto sulla cover delle quattro brochure Phoenix, ognuna dedicata a uno dei macro-servizi: tutte le informazioni tecniche sono state sintetizzate e impaginate sul retro della copertina, all’interno di una griglia estremamente chiara per garantire l’immediata comprensione dei contenuti.
Riproposto sui pannelli utilizzati per gli allestimenti del congresso, il progetto grafico ha fatto da filo conduttore alle conferenze e ai workshop organizzati nel corso della convention, ospitata all’interno del Teatro della Commedia Musicale della città russa.